Regolamento ICC LEAGUE

LOGO-ICC-LEAGUE

ICC League

Battlefield Competitivo

Italia che Gioca

La Battlefield ICC League è una Lega personalizzata ufficiale Italiana di Italia che Gioca, dedicata ai titoli di EA Battlefield

ICC LEAGUE (PS4) riservata ai soci dell’Associazione Culturale Italia che Gioca nello spirito dei valori e delle regole dello Statuto e del Regolamento della stessa.

Iscrivendosi si potrà assumere il controllo completo di una squadra, dandogli un nome a piacere, avendo un proprio logo, pubblicizzarla in rete, aggiungere il proprio roster e farla giocare a diversi eventi ( Campionato Italiano, Torneo etc etc) secondo il calendario pre-compilato annuale.

Il tutto ha come scopo principale quello di continuare ad avere una comunità in cui il divertimento e l’amicizia sono padroni.

ICC League  è parte integrante dell’ Associazione Culturale Italia che Gioca (IcG), affiliata ad A.S.I. e C.O.N.I. e grazie a questo ICC League è l’ unica piattaforma online Italiana per la creazione di eventi per Battlefield riconosciuta a livello Nazionale ed Internazionale.

EVENTI

Per Eventi s’ intende tutto quello che lo staff propone per la stagione 2020 quali Campionati, Tornei, Serate Mensili etc etc.

IL CAMPIONATO ITALIANO

5VS5

Conquista a Squadre

Il Campionato Italiano 5 vs 5 di ICC League Battlefield Competitivo è suddiviso in due categorie, la Aliensa e la Humans ed entrambi prevedono la partecipazione di Squadre iscritte al sito del Campionato stesso con un Roster di giocatori non superiore a 9 per ogni Squadra.

Nella Categoria Aliens verranno inserite le Squadre che hanno già partecipato agli eventi ICC e quindi vengono riconosciute come pro-Teams.

Alla Categoria Humans, invece, verranno inserite le nuove squadre che vorranno prendere parte al Campionato Italiano ICC League ma che non hanno mai partecipato ad un evento ufficiale.

Il Campionato Italiano ICC League si svolgerà secondo il regolamento stesso del gioco consultabile a questo indirizzo: http://esport.itaclancompetitions.it

All’ iscrizione verranno formate le squadre le quali dovranno essere al completo di giocatori almeno 5 giorni prima dell’ avvio del Campionato Italiano ICC League.

I giocatori dovranno usare il proprio PSN ID per l’ iscrizione al Team.

Qualsiasi modifica o contraffazione della squadra, o iscrizione con doppi o falsi account sarà punita severamente, portandola all’attenzione dello Staff di ICC League che prenderà provvedimenti a seconda del singolo caso.

IL CAMPIONATO ITALIANO

8VS8

Conquista a Squadre

Il campionato Italiano ICC League 8 vs 8, segue un regolamento prestabilito e consultabile all’ indirizzo web http://esport.itaclancompetitions.it .

Il campionato 8 vs 8 prevede una sola categoria dove tutte le squadre che vorranno iscriversi, si confronteranno su mappe prestabilite dal regolamento del gioco stesso.

All’ iscrizione verranno formate le squadre le quali dovranno essere al completo di giocatori almeno 5 giorni prima dell’ avvio del Campionato Italiano ICC League.

I giocatori dovranno usare il proprio PSN ID per l’ iscrizione al Team.

Qualsiasi modifica o contraffazione della squadra, o iscrizione con doppi o falsi account sarà punita severamente, portandola all’attenzione dello Staff di ICC League che prenderà provvedimenti a seconda del singolo caso.

COME PARTECIPARE

1. Essere soci dell’Associazione Culturale Italia Che Gioca come da Statuto e Regolamento

2. Essere registrati al sito di Ita Clan Competitions http://esport.itaclancompetitions.it e presenti sul server discord di ICC League.

3. Informare un amministratore per la creazione della nuova Squadra o della partecipazione del giocatore singolo

4. Leggere, comprendere e accettare in ogni sua parte il presente regolamento

LO STAFF

Gli Eventi ICC League, hanno dei Responsabili con il compito di far rispettare il regolamento, aggiornarne le statistiche, le classifiche, esprimere pareri riguardanti ricorsi, vigilare sulla corretta esecuzione dell’ organizzazione e degli incontri e di qualsiasi altro aspetto che abbia a che fare con il regolare svolgimento del torneo.

I responsabili hanno anche il diritto e il dovere di stabilire le sanzioni da infliggere in caso di scorrettezze attenendosi a quanto scritto nel regolamento.

Ogni responsabile si impegna ad agire esclusivamente per tutelare gli interessi della community ICC League e rispettando i principi di imparzialità e neutralità.

Nel caso un utente ritenga che un responsabile abbia commesso un abuso di potere o abbia agito

a favore di un particolare individuo/gruppo può contattare il fondatore di ICC League

fornendo le relative prove.

In caso di controversie, ogni utente può fare ricorso contattando in forma privata lo staff che

esaminerà il ricorso ed emetterà il suo verdetto accettando o rigettando il ricorso presentato.

GIORNATE, CALENDARIO,

APPUNTAMENTI E ORARIO PARTITE

Come citato in precedenza, gli eventi ICC League seguiranno un calendario che dovrà essere rispettato salvo diverse disposizioni e ad ogni giornata corrisponderà una data di apertura ed una data di scadenza.

Tali date dovranno essere comunicate a tutti gli utenti prima dell’inizio ufficiale della stagione.

Gli sfidanti di ogni incontro dovranno aprire  un canale apposito per ogni Evento nel quale i contendenti potranno  prendere appuntamento per giocare il match.

Per i Referenti non è possibile accordarsi  in forma privata, tenendo la chat fino alla chiusura dell’ incontro che avviene dopo l’ inserimento del punteggio sul sito dedicato all’ evento.

Se non si prendono accordi e il match non  viene giocato e non fossero presenti gli screenshot alla scadenza lo staff valuta solo ed esclusivamente quanto riportato nel canale ufficiale Accordi-Match per intervenire sulla risoluzione di eventuali problemi.

Gli Incontri potranno essere disdetti almeno 24 ore prima del loro inizio e dovranno essere decisi entro 24 ore prima dell’ inizio.

In caso di imprevisti da parte di uno o entrambi gli utenti, gli stessi hanno l’obbligo di

informare l’ avversario e lo Staff scrivendo direttamente nella Chat dell’ incontro.

Le disponibilità di giorni ed orari devono essere date obbligatoriamente all’avversario

  e scrivendo giorni e orari disponibili (E’ vietato scrivere “quando ci sei”

“ci sono ora”).

Le giornate non potranno superare il giorno di scadenza, non è possibile ne chiedere ne

concedere proroghe, salvo eccezioni valutate singolarmente dallo staff.

Ai fini del corretto svolgimento della stagione, lo staff in caso di match non giocato valuterà

in maniera oggettiva la situazione.

I NOMI DELLE SQUADRE

Il Nome del proprio team non deve essere uguale a squadre già esistenti sul sito di ICC ne tanto meno contenere un nome che induca alla violenza o politica.

Il Nome del proprio team può essere creato o cambiato solo all’inizio della stagione.

Il Logo o Emblema del Team non deve essere uguali a Squadre già esistenti e dev’ essere creato seguendo il regolamento della Community.

Se un Generale dovesse abbandonare la propria squadra, colui che gli succederà non potrà cambiare il nome al team fino a stagione conclusa.

REFERENTI SQUADRE

I referenti verranno eletti dai propri Generali prima dell’ inizio della Stagione e potranno prendere accordi per gl’ incontri degli Eventi. I Referenti sono responsabili della propria squadra quanto il Generale stesso. Ogni Clan può avere al massimo 2 Referenti per Squadra.

Se il Team avesse necessità di avere più referenti il Generale o il Caposquadra deve richiederlo per iscritto allo Staff ICC LEAGUE.

EVENTI

Tutti gli eventi ICC League sono ufficiali e prevedono classifiche personalizzate per ogni gioctore.

  • Gli Eventi verranno organizzati dallo staff e su richiesta dei giocatori/teams.
  • I giocatori dovranno inoltrare gli screenshot di ogni fine side al termine di un incontro per poter aggiornare il proprio stato. Se non verranno inviati lo staff non è responsabile per il mancato aggiornamento della carriera personale.
  • ICC/IcG ci tiene che i propri eventi vengano giocati, sia per il tempo organizzativo ed il lavoro svolto  sia per il rispetto verso gli altri partecipanti. Se i team non riescono ad accordarsi nel termine stabilito dal regolamento, in casi estremi, lo staff si riserva la decisione del punteggio finale, non solo valutando eventuali chat accordi ma anche eventuali inadempienze verso l’ evento stesso dovuto ad altri motivi non inerenti ICC League.
  • Le iscrizioni agli eventi verranno fatte a seconda delle informazioni inserite dallo Staff trovate nell’ evento stesso. Non verranno accettati ritardi di iscrizione per nessun motivo.
  • I Roster che si iscriveranno non potranno essere cambiati a meno che sia definito nell’ evento stesso.

Per altre ed eventuali lo Staff si riserva il diritto di decidere autonomamente.

PREMI EVENTI

I Campionati Italiani ICC League (IcG) avranno premi descritti nelle info dell’ evento in questione.

I Tornei di ICC League potranno avere eventuali premi quali gadget (per esempio) e verranno descritti nella pagina del Torneo stesso

I Tornei ad iscrizione singola/quota d’ ingresso: verranno presentati durante l’ anno almeno un mese prima dell’ avvio e avranno un’ aggiunta a questo regolamento esistente per la sezione premi.

SPAM

– Vietato spam/flame su tutti i canali di ICC League, come Discord, le pagine ed i gruppi Facebook.
– Gli argomenti, tranne che per la sezione FUN presente in Discord, dovranno essere sempre e solo inerenti al mondo di Battlefield.

– Su tutti i canali Discord e pagine Facebook di ICC League è vietato qualsiasi tipo di pubblicità diretta ed indiretta senza il permesso dell’ amministrazione, inerente ad altre community, teams personali, interne o esterne alla Community, Clan War o tornei che vadano contro l’ organizzazione di ICC League.

COMPORTAMENTO

Tutti i tesserati di IcG ed iscritti ad ICC League devono sempre avere un comportamento educato, ponendo in primo piano non solo il rispetto verso il prossimo ma  anche il fair play. Chiunque risulterà inopportuno, verrà ammonito dallo Staff con sanzioni decise oggettivamente caso per caso.

CHAT

Unico canale ufficiale di comunicazione di CC League è quello di Discord.

I giocatori iscritti ad ICC League verranno invitati sul canale Discord della stessa.

I capi clan, vice-capi clan o referenti che potranno accedere alle sezioni relative alla gestione potranno essere due per ogni clan.
Entrambi sono obbligati a partecipare ai server Discord.

PROVVEDIMENTI ED ESONERI

La NON OSSERVANZA dei punti presenti nel regolamento ICC/ICC League e comportamenti non consoni anche allo Statuto ed il Regolamento dell’Associazione Culturale “Italia Che

Gioca” comportano dei provvedimenti che lo Staff può in maniera oggettiva e incontrovertibile

prendere.

Tali provvedimenti si suddividono in:

 Ammonizioni: l’avvertimento viene dato per inosservanze di non particolare gravità, ma

che comunque vengono ritenute tali da prendere un provvedimento nei confronti

dell’utente o della squadra interessata. Esempi di ammonizioni: se si postano male gli screenshot o fuori

scadenza, se non ci si fa vivi per disputare il match, se non si prendono gli appuntamenti

per disputare il match, per motivi comportamentali verso lo staff o altri membri, per non aver rispettato parti del regolamento inerenti a quella competizione ecc. ecc.

 Espulsioni: l’espulsione viene comminata a qualsiasi utente che non si attenga in maniera

evidente alle norme dei regolamenti sopra citati e per inadempienze abbastanza gravi che

impediscano o minino l’andamento regolare del torneo e può essere integrato da una

multa a discrezione dello staff. Dopo 5 ammonizioni scatta l’espulsione che equivale a 3

punti di penalità per la squadra (tolti dalla classifica oppure equivalenti ad una sconfitta nel

caso di match a scontro diretto)

 Esonero: L’esonero viene dato per gravissime inosservanze del presente regolamento e

dello statuto dell’Associazione Culturale “Italia Che Gioca” o per recidività. Inoltre, un Generale/

referente viene esonerato automaticamente dopo aver raccolto 2 espulsioni.

Ad ogni esonero segue una valutazione oggettiva da parte del Consiglio direttivo dell’Associazione Culturale “Italia Che Gioca” che valuterà se espellere o meno l’utente esonerato dalla suddetta Associazione.

Si informano, inoltre, Generali e Referenti che parteciperanno all’ ICC League che qualsiasi

comunicazione ufficiale da parte dello staff, diviene parte integrante del presente regolamento.

SUBENTRI A STAGIONE IN CORSO

Nell’arco di una stagione, può succedere che si liberi un posto nel Team seguito a dimissioni o

esoneri.

In tal caso, i Generali o Referenti potranno proporre allo Staff in maniera oggettiva utenti Soci che si sono distinti in termini di affidabilità sia nei tornei organizzati dall’Associazione Culturale “Italia Che Gioca” sia nell’attività associativa.

Responsabilità del Generale/Referente assicurarsi che il subentro di un eventuale giocatore sia conforme a tutte le regole della Community.

Eventuali subentri di Giocatori con doppi account, errati PSN ID, vedranno il Generale /Referente responsabile di non essersi informato abbastanza precedentemente.

Il Subentro sarà comunque possibile solo per i giocatori che fanno parte dello stesso clan da almeno 6 mesi, che sono registrati sul sito ICC da almeno 6 mesi e che si siano tesserati ad Italia che Gioca (IcG) prima dell’ inizio dell’ evento. Mentre i nuovi giocatori dovranno attendere le tempistiche che troveranno sul regolamento dell’ evento stesso.

COMUNICAZIONI CON LO STAFF

Le comunicazioni allo staff dovranno essere ricevuto esclusivamente dal Generale del prorpio team o dal referente.

Qualsiasi cosa abbia intenzione di comunicare allo staff deve obbligatoriamente

effettuarlo tramite messaggio privato su Whats App, Discord o Mail dello staff fornita a inizio stagione.

La comunicazione con lo Staff deve attenersi ad un comportamento educato e razionale.

E’ assolutamente vietato contattare in forma privata lo Staff da parte di altri giocatori.

In tal senso, gli utenti recidivi, potranno essere sanzionati con uno dei provvedimenti citati nel

punto denominato PROVVEDIMENTI ED ESONERI.

PRESENTAZIONE RICORSO

É possibile presentare ricorso qualora si pensi ci siano stati comportamenti sbagliati, risultati da

non convalidare o rivedere e quant’altro, tramite canale apposito su Discord

Il ricorso dovrà essere presentato entro e non oltre 24h dalla chiusura della giornata incriminata.

I ricorsi possono essere richiesti solo se in possesso di prove, quali screenshot, video, messaggi.

Lo staff valuterà ed emetterà l’esito all’interno della sezione dedicata ai ricorsi con le motivazioni

di tale esito.

La valutazione del ricorso o del problema sarà votata da tutto lo staff dell’ Evento.

ROSTER SQUADRE

I Roster delle squadre sono esclusivamente formati dai player iscritti a ICC League.
I giocatori possono rappresentare solo una Squadra per ogni evento di ICC League.

I players nei Teams Sponsor possono partecipare nel proprio team e nel team sponsor nello stesso evento.

E’ obbligatorio avere il TAG della squadra/clan per il quale si gioca ed il proprio ID di gioco mentre si partecipa ad un evento.

ATTENZIONE: Se non viene descritto altro nella pagina del Torneo / Campionato stesso, queste sono le limitazioni ai Roster:

  • Campionato Italiano Firestorm: max 8 giocatori

  • Campionato Italiano 8vs8 Cq. a Sq Battlefield V League Hybrid : max 15 giocatori

  • Campionato Italiano 5vs5 Cq Battlefield V. League Aliens/Humans : max 9 giocatori

  • Tornei IcG 8vs8 Battlefield V: max 15 giocatori

  • Tornei IcG 2 vs 2 : max 5 giocatori

PAD PERMESSI

  • SONY DUALSHOCK®4 Controller

  • SCUF Impact Controller

  • SCUF Vantage Controller

  • SCUF Infinity 4PS (Regular/Pro) Controller

  • ASTRO C40 TR Controller

  • BURN PS4 Controller

  • NACON Revolution (Unlimited/Pro) Controller

  • RAZER Raiju Ultimate Controller

In aggiornamento a seconda di nuove uscite sul mercato.

VIDEO CONFERENZA:

La maggior parte degli Eventi di ICC LEAGUE avranno la presenza di GOOGLE DUO nel regolamento, una Video Conferenza che supporta fino a 8 giocatori contemporaneamente.

Per gli eventi da 5 vs 5 ed 8 vs 8 si procederà in questo modo:

5 vs 5:

– 2 Capi Gruppo per ogni Videoconferenza, uno per squadra

– in ogni Gruppo verrà eletto un responsabile controlli dallo staff prima di ogni incontro.

– una Videoconferenza da 6 giocatori ( 3 per team)

– una Videoconferenza da 4 giocatori (2 per team)

due videoconferenze separate

8 vs 8

– 2 Capi Gruppo per ogni Videoconferenza, uno per squadra

– in ogni Gruppo verrà eletto un responsabile controlli dallo staff prima di ogni incontro.

– una videoconferenza da 8 giocatori (4 per team)

– una seconda videoconferenza da 8 giocatori ( 4 per team)

due videoconferenze separate

2 vs 2

– 2 Capi Gruppo, uno per squadra

– in ogni Gruppo verrà eletto un responsabile controlli dallo staff prima di ogni incontro.

una videoconferenza

La videoconferenza dovrà partire ed essere completa di giocatori almeno 10 minuti prima dell’ inizio dell’ incontro. In questo arco di tempo, il responsabile controllerà tutti i giocatori, osservando la sua postazione e tutti i cavi attaccati alla Ps4 dopodiché il player controllato dovrà porre il telefono dietro di lui almeno a due metri e mezzo dalla sua postazione e lasciare aperta la videoconferenza per tutto l’ incontro. Sta al responsabile ricontrollare eventuali giocatori durante la pausa tra le mappe.

ICC League vuole cosi provare a superare alcuni ostacoli che contribuiscono purtroppo a creare incontri irregolari. Per Incontri Irregolari s’ intende quei match dove alcuni players si affrontano e magari vincono non solo per la propria bravura ma si completano usando periferiche di ogni tipo. La Video Conferenza potrà quindi essere usata per il controllo tra gli stessi giocatori.

L’ Applicazione Google Duo è scaricabile tramite questo link: https://duo.google.com/ accettando la privacy policy di google duo e quella di ita clan competitions, potrai tranquillamente usare l’ applicazione.

INCONTRI

Gli incontri degli eventi li potrete trovare sul Calendario dell’ evento in questione.

– Gli incontri ufficiali degli eventi ICC League dovranno essere disputati nei giorni prestabiliti con un ritardo massimo di 10 minuti dall’ orario stabilito.

– Le Squadre che si affronteranno devono startare l’ incontro al completo.

– In caso di crash del giocatore non si attende il rientro e se non riuscirà a rientrare una riserva potrà prendere il suo posto dal side successivo.

– La riserva in questione dovrà far parte della videoconferenza prima di poter giocare ed essere sottoposta al controllo dal responsabile durante la pausa tra due mappe.

ALTRO

Tutte le altre regole che riguarderanno la modalità di gioco ed il gioco stesso per gli eventi descritti in questo regolamento (Campionato T5, Campionato T8), verranno presentate nella pagina dell’ Evento stesso almeno 15 giorni prima dell’ inizio degli Incontri Ufficiali.

Il regolamento di Gioco ed altre informazioni per gli eventi senza descrizione in questo regolamento (Coppa Italia, Campionato Firestorm, Torneo ad eliminazione diretta, Torneo ad iscrizione singola, Tank vs Tank) verranno pubblicati direttamente sulla pagina dell’ Evento Stesso almeno 15 giorni prima dell’ inizio degli Incontri Ufficiali.